FSEPON … ESTATE A SCUOLA

Conclusi i moduli estivi dei Progetti FSEPON “Coding … Eco Friendly” e “Open School” attivati dal nostro Istituto nei mesi di giugno/luglio 2021.

In riferimento al PON “Coding … Eco Friendly” sono stati realizzati due moduli:

• “Coding go on to …. Edmondo” indirizzato agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria
  • “Coding go on to …. Edmondo” indirizzato agli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria.

In riferimento al PON “Open School” sono stati realizzati tre moduli:

• “Non solo Rugby” indirizzato agli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie di Bottega e Padiglione
  • “L’arte di stare insieme” indirizzato alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Bottega
  • “L’arte di stare insieme” indirizzato alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Padiglione

Ciò che ha spinto l’Istituto a promuovere tali iniziative è stata la necessità di restituire agli studenti quello che più è mancato in questo periodo: la socialità.

I percorsi ideati e attuati attraverso attività laboratoriali, esperienze digitali innovative e pratiche sportive, hanno avuto lo scopo di migliorare le competenze disciplinari e digitali degli studenti, di promuovere la convivenza attiva e responsabile e di favorire la crescita affettiva, comunicativa e motivazionale.

Tutti i corsi si sono conclusi con grande soddisfazione da parte di alunni, genitori e docenti, con un momento di festa e con la consegna dell’Attestato di Merito e di un gadget da parte del Dirigente Scolastico.