Intitolata a Francesca Ricci un'aula della Scuola Secondaria di Primo Grado

Il giorno 6 giugno, alle ore 17:30, si è svolta la cerimonia di intitolazione di un’aula, della Scuola Secondaria di primo grado di Pian del Bruscolo, a Francesca Ricci. L’Istituto ha così inteso rendere omaggio ad una ex alunna del corso musicale prematuramente scomparsa.Nel corso della cerimonia le docenti Sereni e Bottai hanno offerto un momento musicale a tutti i presenti come ringraziamento alla famiglia Ricci che ha donato alla scuola il pianoforte appartenente a Francesca. Alla cerimonia sono intervenuti il Dirigente Scolastico Prof. Marcello Masci, il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, la famiglia Ricci, gli amici e i compagni di classe, alcuni docenti.
L’Istituzione Scolastica ringrazia il papà Giancarlo, la mamma Daniela e il fratello Alberto per l’attenzione mostrata verso la scuola e per la possibilità offerta agli studenti dell’Istituto di arricchire se stessi attraverso il linguaggio universale della musica.