La poesia di Chiara "Cara scuola quanto ci manchi"

"Cara scuola quanto ci manchi".... La poesia di Chiara Menditti, studentessa della classe 2C della Scuola secondaria del nostro Istituto. Una dedica alla sua scuola, ai suoi compagni, ai suoi professori nell'ultimo giorno di questa nuova scuola virtuale! La DAD! ...arrivata all'improvisso a stravolgere il mondo della scuola così come eravamo da sempre abituati a viverlo.

L’ultimo giorno di scuola con la DAD è stato anche momento di bilanci e riflessioni da parte degli alunni della II C che hanno evidenziato le loro difficoltà e soprattutto la mancanza delle cose più belle: incontrare gli amici, correre e giocare fuori insieme, chiacchierare a ricreazione vicino al termosifone, scherzare o anche arrabbiarsi e litigare. Eh sì, tutto questo è mancato...e durante la “festa virtuale” tra i saluti e gli arrivederci non è mancata la commozione per quell’abbraccio non dato.

Cara scuola quanto ci manchi...

Chiara ha anche dedicato ai suoi compagni un video con i versi della sua poesia accompagnati dalla colonna sonora "The wall" dei Pink Floyd suonata da tutta la classe 2C e diretta dal prof. Luca Sperandio.

Guarda il video "Cara scuola quanto ci manchi"