Letture in Giardino

Vorrei una scuola piena di sole... per dare colore alle parole.

Anche quest'anno, presso l'Anfiteatro Carloni della scuola primaria di Bottega, sabato 21 settembre 2019 alunni, docenti e genitori si sono ritrovati all'appuntamento con "Letture in giardino".

Entusiamo e partecipazione da parte di tutti i protagonisti, lettori e non... Alunni a caccia di parole, genitori narratori in erba, maestre animate... ascoltando, leggendo ed interpretando: "Tutti a scuola", "Tutto ciò che la maestra non ti dirà mai...", "Non ho fatto i compiti perchè...", "La maestra è una marziana?"; "Viva la scuola", "Come funziona la maestra".

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale di Vallefoglia in collaborazione con la Biblioteca di Morciola, a conclusione della prima settimana di accoglienza, è stata particolarmente significativa e motivante per l'avvio del nuovo anno scolastico. Hanno presenziato all'evento il Sen. Palmiro Ucchielli sindaco della Città di Vallefoglia, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Pasciuti, il vicesindaco e assessore all'istruzione Barbara Torcolacci, l'assessore alla cultura Mirco Calzolari e la responsabile della biblioteca di Morciola sig.ra Ombretta Cardellini

Galleria Foto