Primaria Bottega

TEMPO SCUOLA
N. 2 sezioni  di  28 ore settimanali: orario 8.00 – 12.40 dal lunedì al sabato
N. 1 sezione  di  40 ore settimanali: orario 8.00 – 16.00 dal lunedì al venerdì

SERVIZI: Trasporto scuolabus, mensa, servizio pre-scuola (alle ore 7.45 solo per gli aventi diritto)

La scuola, intitolata al Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, accoglie gli alunni provenienti da diverse frazioni del Comune di Vallefoglia: Bottega, Cappone, Colbordolo, Montefabbri, Morciola, Talacchio e da Comuni limitrofi. Posta su due piani si compone di due edifici collegati tra loro: il primo è stato inaugurato nel 1982, l’altro, di costruzione più recente, nel 2005.

La scuola dispone di:

• 15 aule: 6 con lavagna multimediale, 5 con monitor touch e 4 che condividono un monitor touch con carrello.
  • Un’aula docenti che comprende anche la biblioteca scolastica, fornita di oltre 1000 libri suddivisi per fasce d’età.
  • Un laboratorio di informatica con 16 postazioni per gli alunni e una per i docenti, tutti collegati in rete.
  • Spazi attrezzati per attività individualizzate o a piccolo gruppo.
  • Un’aula magna dotata di impianto stereo e videoproiettore.
  • Un refettorio con annessa cucina.
  • Ampi atri posti davanti le aule che vengono utilizzati per attività ludiche e laboratoriali.
  • Una stanza che funge da deposito per il materiale didattico di facile consumo.
  • Servizi igienici anche per alunni diversamente abili e un ascensore.

Nell'area antistante l’edificio scolastico è presente uno spazio verde recintato, mentre in comune con la Scuola dell’Infanzia si trova l’Anfiteatro Carloni. Attraverso l’anfiteatro si accede alla palestra, inaugurata nel dicembre 2017,situata tra le due scuole infanzia e primaria, utilizzata dagli alunni di entrambi i plessi.