Primaria Padiglione

Via E. Berlinguer, 1—Tel 0721/479055
email: primaria.pad@hotmail.it

TEMPO SCUOLA
28 ore settimanali: orario 7:55 - 12:35 dal lunedì al sabato   -   N. 1 sezione di classe I, II e III - N.  2 sezioni di classe IV e V

29 ore settimanali: orario 7:55 - 12:35 lunedì, mercoledì, venerdì - 7:55 - 15:25 martedì e giovedì   -   N. 1 sezione di classe I e II

SERVIZI: trasporto scuolabus; servizio pre-scuola; mensa per le classi a tempo prolungato (martedì e giovedì).

La scuola primaria di Padiglione è intitolata allo scrittore Fabio Tombari. Situata a Padiglione, in via Berlinguer, accoglie bambini provenienti da quattro frazioni del comune di Tavullia: Belvedere Fogliense, Rio Salso, Case Bernardi, Padiglione e, occasionalmente, da comuni limitrofi.

L’edificio si sviluppa in un unico piano ed ha la forma di un segmento di corona circolare. Esternamente è circondato da uno spazio verde, recintato e pianeggiante e internamente vi si trova un cortile molto grande di forma circolare. Dietro l’edificio scolastico c’è un’area sportiva comunale, dotata di un campetto di calcio, una pista polivalente con porte da calcetto e canestri e giochi per bambini. Tali strutture vengono utilizzate frequentemente dalla scuola, ad eccezione del periodo invernale.

Nel 2018 è stata realizzata una palestra vicino alla scuola primaria e alla scuola dell'infanzia, che viene utilizzata dagli alunni di entrambi i plessi.

La scuola dispone di:

• 11 aule: 2 con lavagna multimediale, 2 con tv touch, 1 con smart tv e un monitor touch con carrello;
  • un’aula insegnanti;
  • un laboratorio di informatica con 9 postazioni fisse per gli alunni, una per i docenti e 5 pc portatili;
  • 1 piccola aula utilizzata per gruppi di alunni;
  • servizi igienici anche per alunni diversamente abili
  • una grande stanza polifunzionale;
  • quattro piccole stanze che fungono da deposito per il materiale didattico.
  • una piccola stanza adiacente all’ingresso principale in cui è situato il telefono/fax.