Progetto "School of Rock"

Il progetto “School of Rock” ha coinvolto tutti gli alunni dalla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo. Si è svolto durante l'intero anno scolastico 2020/2021 con la finalità di favorire l'apprendimento e lo studio della musica moderna pop e rock.

Durante le ore curricolari di musica, gli studenti, guidati dai professori Simone Giannotti, Francesco Mancini Zanchi e Luca Sperandio hanno studiato l'accompagnamento con tastiera e chitarra di diversi successi internazionali. Attraverso l'allestimento di un ambiente didattico protetto hanno potuto fare esperienze di musica d’insieme e registrazione, pratiche ad elevata valenza formativa didattica e relazionale. Il repertorio affrontato dai docenti ha abbracciato diversi autori importanti della canzone ed ha permesso ad alcuni ragazzi di scoprire il proprio talento musicale.

Nel video sono mostrate le performance di tutte le classi coinvolte : "School of Rock"