Scuola e Comune insieme "Per una scuola accogliente e innovativa"

Grazie alla spiccata sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale del Comune di Tavullia verso le problematiche che la   scuola sta attraversando nel contesto emergenziale attuale, l’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo può contare su una struttura mobile atta ad offrire riparo ai bambini che ogni giorno attendono l’apertura della scuola primaria di Padiglione. Ancor più apprezzato dalla Dirigenza, e da tutto il Consiglio di Istituto, è lo sforzo che la stessa amministrazione comunale ha voluto sostenere, attraverso l’elargizione di un contributo straordinario, pari a 15.000 euro, che sarà destinato all’arricchimento strumentale in dotazione della scuola con l’acquisto di device da concedere in comodato d’uso agli alunni, di monitor touch screen per la prosecuzione dell’innovazione nella didattica e di arredi per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Padiglione.

Se da un lato l’interlocuzione istituzionale fra la scuola e l’Ente proprietario è prevista dalla norma, tutt’altro che scontati sono l’attenzione, il sostegno, la cura e la sollecitudine con cui il Comune di Tavullia ha voluto esprimere la propria partecipazione pro-attiva al benessere dei piccoli cittadini/utenti della scuola. È per questo che il Dirigente scolastico, il personale docente e Ata e tutto il Consiglio di Istituto, unitamente alle famiglie, esprimono il proprio riconoscimento e i più sentiti ringraziamenti all’Amministrazione comunale e, in particolare, al Sindaco di Tavullia.

Prof.ssa Daniela Pasciuti