Attraverso l’Avviso pubblico DGR n. 497/2021-DDPF n. 761/2021 la Regione Marche si prefigge l’obiettivo generale di investire nell’istruzione con la consapevolezza che la qualificazione del capitale umano costituisce uno strumento indispensabile sia per la promozione dell’economia della conoscenza, sia per ampliare le possibilità di inserimento occupazionale, in particolare dei giovani.
L’intervento è da considerarsi una “misura straordinaria” assunta nell’ambito dello stato di emergenza sanitaria conseguente alla diffusione pandemica di SARS-CoV-2 anche nel territorio regionale, per favorire la ripresa, in modo costante, delle attività scolastiche in presenza e il contrasto al diffondersi dell’epidemia attraverso meccanismi di contagio che vedono i giovani quali inconsapevoli ed incolpevoli vettori del virus.
Questa Istituzione scolastica ha partecipato all’Avviso e ha ottenuto il finanziamento di euro 30.000,00 per l’installazione di sanificatori d’aria presso i plessi della scuola primaria di Bottega e Padiglione.